Tecnologie digitali che lasciano il segno...

Sistemi InkJet ad alta velocità per la stampa di dati variabili

DG ITALIA srl nasce all'inizio degli anni '90 per la vendita e l'assistenza in Italia di aziende manifatturiere, tra le più importanti in Europa, produttrici di macchinari e attrezzature per l'industria grafica specializzandosi fin dall’inizio nel settore della stampa da bobina. Era, questa nuova azienda, la naturale prosecuzione di un’esperienza di oltre 20 anni in questo mercato e voleva essere, già nella nascita, un ponte verso alcune tecnologie (analogiche e digitali) che, timidamente, si stavano affacciando sul mercato.

Dagli anni successivi alla sua fondazione il mondo della stampa tradizionale è profondamente cambiato: nuove esigenze organizzative e produttive si sono affacciate richieste da un mercato sempre più complesso e competitivo. DG ITALIA ha saputo accompagnare i propri clienti in questo processo di evoluzione: dalla stampa in bobina, anno dopo anno, abbiamo introdotto sistemi per la finitura, per la stampa di alta sicurezza e quindi tecnologie e materiali per l’anticontraffazione.

Dal 1995, nomen omen, DG ITALIA ha volto lo sguardo verso la stampa in digitale di dati variabili iniziando a realizzare sistemi inkjet per il mercato della stampa in continuo con un'attenzione particolare all'evoluzione tecnologica che ha portato, in pochissimi anni, una richiesta di nicchia vista con una certa diffidenza dai player tradizionali a diventare una realtà consolidata e maggioritaria nelle scelte di investimento del mercato della stampa tradizionale. Anno dopo anno abbiamo accompagnato questa crescita della domanda, sempre più alla ricerca di soluzioni sofisticate e personalizzate, introducendo prodotti sempre più innovativi cercando di non assecondare ma di anticipare le richieste del mercato.

La Tecnologia Impronta

Le prime installazioni di sistemi per stampa di dati variabili (a volte poco più che prototipi) ci hanno permesso di cogliere questa emergente novità ponendoci spesso come azienda di riferimento in alcuni mercati particolari.

Negli anni abbiamo completato la nostra trasformazione iniziando a proporre le nostre soluzioni anche all’estero che, negli ultimi 15 anni, è diventato per DG ITALIA il principale mercato. Nostri sistemi di stampa sono attualmente in funzione in Sud America, in Africa, in Medio Oriente e in Australia. Il filo conduttore di questo continuo sviluppo è stata la costante ricerca di tecnologie sempre più veloci ed affidabili, semplici da usare e soprattutto libere da ogni costo nascosto (obbligo di onerosi contratti di manutenzione, click charge, rinnovi licenze software e così via).

Dal 2015 siamo fornitori di tecnologia per l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e per il gruppo Nuceria Adesivi che utilizzano i nostri impianti per la stampa del Bollino Farmaceutico (l’etichetta anticontraffazione che viene applicata su tutti i prodotti farmaceutici venduti in Italia)-*+.

Attualmente DG ITALIA offre probabilmente la più completa gamma di prodotti disponibili sul mercato della stampa inkjet avendo sviluppato soluzione altamente innovative adatte a molteplici esigenze. Dalla personalizzazione di etichette, alla stampa del blister farmaceutico e alimentare, dalla stampa full color alla stampa di assegni e card telefoniche.

Abbiamo racchiuso tutto questo mondo di esperienze nel programma di vendita “Impronta”, tecnologie digitali che lasciano il segno…

IMPRONTA

azienda azienda azienda azienda azienda