Sistemi per la stampa di dati variabili

SISTEMI IMPRONTA

I sistemi di stampa inkjet "Impronta", proposti per la stampa di dati variabili di qualsiasi genere ad alta velocità, sono realizzati sfruttando un know how ultra ventennale ed utilizzando le migliori tecnologie disponibili sul mercato. I sistemi "Impronta" sono caratterizzati da un costo di investimento contenuto e ridotti costi di esercizio. Versioni disponibili con inchiostri a base acqua, UV ed inchiostri speciali (dye, pigmentati, colore, sicurezza, micr, invisibile IR e wood). 

LINEA FLEX

Sistemi di stampa basati su tecnologia Thermal Inkjet. Apprezzati per la loro estrema flessibilità e facilità d'uso. Possono essere installati su qualuque macchina da stampa o linea di finitura, richiedono poca manutenzione e permettono di utilizzare una grande varietà di inchiostri.

Satellite: Teste di stampa da 0,5" - Brick: Teste di stampa da 2".

LINEA PLANETS

Teste di stampa DOD, estremamente compatte e particolarmente indicate per la stampa di codici a barre 2D, stampa su materiali platici e metalli anche ad alta velocità. Hanno nella semplicità d'uso e costo contenuto le loro migliori caratteristiche. Inoltre ogni testa può stampare "bicolor".

LINEA ZODIAC

Sistemi di stampa professionali basati su tecnologia piezoelettrica DOD. Questa linea di stampa inkjet risponde alle piu esigenti richieste di mercato offrendo la miglior combinazione hardware e software attualmente disponibile. Questa tecnologia combina elevate velocità di stampa a dei ridotti costi di investimento garantendo un costo copia estremamente competitivo. I costi di manutenzione e i tempi di avviamento del sistema sono ridottissimi, prossimi a 0 e la semplicità del sistema richiede poche ore per una completa comprensione da parte degli operatori.


Teste di stampa

Mod. Larg. Modulo Inchiostro Vel. 600 dpi Vel. 300 dpi Vel. 150 dpi Vel. Doppia
Satellite 0,5" (12,7 mm) Acqua 38 mt/min 76 mt/min 150 mt/min NO
Brick 2" (50,8 mm) Acqua 38 mt/min 76 mt/min 150 mt/min NO
Aries * 8,5" (216 mm) UV 50 mt/min 100 mt/min 150 mt/min SI
Aquarius * 8,5" (216 mm) Acqua 75 mt/min 150 mt/min 250 mt/min SI
Taurus * 8,5" (216 mm) Acqua 100 mt/min 200 mt/min 400 mt/min SI
Gemini 17" (432 mm) Acqua 100 mt/min 200 mt/min 400 mt/min SI
Iupiter 50 mm UV 50 mt/min 100 mt/min 150 mt/min NO
Saturn 50 mm Acqua 70 mt/min 140 mt/min 250 mt/min NO

* Sistemi disponibili anche in versione Compact da 4,25".


Image

Tecnologia molto versatile e semplice da usare. Nonostante la semplicità d'uso è comunque adatta a scopi professionali. Basa il proprio funzionamento su una cartuccia da 0,5"  che è testina di stampa e consumabile insieme. Questa è la caratteristica principale dei sistemi di stampa inkjet basati su tecnologia Thermal, la chiave di successo che ha permesso a questa tecnologia di essere probabilmente la più diffusa al mondo in numerose applicazioni (dal mailing alla stampa di sicurezza). La sostituzione della testina di stampa rappresenta un enorme vantaggio in termini di facilita d'uso ed economicità. I sistemi di stampa FLEX, come indica la parola, sono flessibili e trovano facile installazione su macchine da stampa offset e flexo, collator, moduli per la finitura in continuo e a foglio, sistemi di imbustamento, ecc. Questa tecnologia rappresenta la miglior soluzione per applicazioni che richiedono velocità di produzione entro 150 mt/min e volumi di inchiostro medio-bassi. Il sistema di stampa Brick può essere offerto in larghezza da 1,5", 2" e 4" e in configurazione multipla fino a 16".

Image

Teste di stampa inkjet DOD modulari in larghezza 8,5" (formato A4). La PC Station permette il controllo fino a 4 teste (totale larghezza 34") gestendo un unico layout. Sono realizzate per essere facimente integrabili su macchine da stampa e linee di finitura. Questi sistemi garantiscono velocità compatibili con la maggior parte delle esigenze produttive rendendole adatte all'installazione su qualunque linea di stampa e finitura. Rappresentano il nuovo standard nella stampa di dati variabili: semplice nell'uso, investimento contenuto, ridotta manutenzione con un costo copia certo. Flessibili per la stampa colore (spot), inchiostri di sicurezza (wood), magnetici, nero ad alta concentrazione per stampa di qualita a bassa risoluzione.

Image

Tra i sistemi di stampa DOD piu veloci al mondo. Velocità massima fino a 800mt/min combinata ad un perfetto controllo della qualità di stampa. Il sistema Taurus, in formato A4, è stato sviluppato per poter essere facilmente integrato in qualunque linea di stampa. La sua modularità permette installazioni multiple fino a 8 moduli. Un unico PC puo' controllare stampe fino a 68" di larghezza totale. Gemini è la risposta moderna alla stampa di "book on demand" di qualità ad altissima velocità ed ad un costo copia estremamente contenuto. Un'unica testa di stampa inkjet da 17", con sistema di estrazione meccanico (anche motorizzato) per la pulizia delle testine di stampa (sistema completamente automatico opzionale). Un sistema di controllo della carta assicura una perfetta qualità di stampa. Disponibile anche nella versione di stampa fronte e retro da 34" totali.

Image

I sistemi di stampa della linea Planets rispondono alla richiesta del mercato di poter disporre di sistemi modulari, compatti, versatili ed estremamente affidabili e veloci. La tecnologia è studiata specificatamente per installazione su linee compatte come ad esempio collator, linee di personalizzazione di card e imbustamento, rotative offset e flexo. Iupiter, grazie a specifici inchiostri ad essiccazione UV convenzionale o Led, permette la stampa su materiali particolarmente impegnativi come ad esempio alluminio, PVC, carte patinate. Saturn dispone invece dei migliori inchiostri a base acqua per una stampa di altissima qualità anche ad alte velocità. Grazie allo sviluppo interno a DG ITALIA delle soluzioni di controllo e alimentazione dell'inchiostro è anche possibile controllare teste di stampa con alimentazioni di inchiostro differente (WB, UV, MICR, spot color). La possibilità di sfruttare in pieno la tecnologia Planets, inoltre, permette la stampa bi-color con un'unica testa senza sacrificare la velocità operativa del sistema. I cabinet sono compatibili anche con i sistemi della linea Zodiac per offrire il massimo della versatilità.


Image

È la chiave principale dei sistemi di stampa inkjet offerti da DG ITALIA. Un'unica interfaccia software, modulare, in grado di gestire anche diverse tecnologie contemporanemente. Racchiude anni di contributi dei nostri clienti, esperienze, esigenze maturate nel tempo e nuove lavorazioni. Semplice ed intuitivo, realizzato anche in versione touch screen permette la stampa di codici a barre 1/2D/ QR Code, database, pdf, booklet, immagini variabili, schedine bingo, mailing. Pochi click per accedere alle funzioni piu complesse e la sicurezza di un supporto on line sempre presente. I driver di controllo sono tutti certificati Microsoft 32 e 64bit.

Image

DG ITALIA dispone di un qualificato ufficio tecnico che progetta e realizza internamente soluzioni meccaniche di alto livello per adattare i sistemi di stampa inkjet e permetterne l'installazione su qualunque linea di stampa o finitura. Grazie agli accurati disegni in CAD e alle parti realizzate con macchinari CNC garantiamo la massima precisione per soluzioni "su misura" per ogni specifica esigenza dei nostri clienti. Il maggior beneficio è quello di potersi confrontare con il cliente offrendo la miglior soluzione possibile condividendo esperienze e suggerimenti.

Image

Nella nuova sede di DG ITALIA è disponibile una sala demo dedicata alle prove dei nostri clienti. Una rotativa in grado di stampare fino a 300mt/min ospita le tecnologie di stampa inkjet complete di sistemi di asciugatura (UV e IR). Il nostro personale tecnico è in grado di effettuare test su qualuque materiale, produzioni campione e verifica tecnica di ogni componente. Inoltre garantiamo sessioni di training agli operatori pre installazione in modo da permettere un collaudo finale piu efficace.