Sistemi di stampa a foglio e bobina

STAMPA BOBINA-FOGLIO

Uno dei mercati più interessanti ed in continua evoluzione è quello della stampa da bobina a foglio: un mercato sempre più specializzato, con esigenze particolari e tirature sempre più elevate. EDELMANN GRAPHICS ha una esperienza di oltre 30 anni in questo segmento con un bagaglio di esperienze riversato nelle proprie macchine diventando un leader indiscusso del settore con una serie di rotative da bobina/foglio in grado di produrre sia stampati di altissima qualità, riviste e giornali come pure modulistica in piano, carta intestata e carta laser personalizzata, tovagliette ed istruzioni farmaceutiche.
Tutte le rotative EDELMANN GRAPHICS sono predisposte per uscite combinate (foglio/bobina/piega) con impilatori "non stop" ed accessori specializzati (p. es. piegatore di segnature per giornali e riviste). Le rotative EDELMANN GRAPHICS possono montare taglierine rotative con rifilo automatico per la produzione di carta laser personalizzata in formato A4, sistema completabile con sistemi di confezionamento in linea in grado di produrre fino a 240.000 fogli/ora.

STAMPA IN CONTINUO

Una nicchia di mercato importante per EDELMANN GRAPHICS è da sempre il mercato del modulo continuo ormai frazionato in segmenti specializzati e per ciascuno di essi EDELMANN GRAPHICS ha una soluzione: micro tirature con macchine semplici con cambi di lavoro rapidi e scarti minimi, tirature medie con tanti cambi di formato rapidi oppure per tirature elevate e di alta qualità con rotative in grado di stampare fino a 400 m/min.
Per ognuno di questi segmenti EDELMANN GRAPHICS propone una linea di macchine flessibili e tecnologicamente all'avanguardia con accessori speciali per rendere il lavoro facilitato ed altamente produttivo. Le rotative vengono fornite con uscita dedicata con piegatore in continuo o combinata con ribobinatore. A richiesta si può montare anche un 'uscita a foglio.

STAMPA IN BOBINA

Tutte le rotative EDELMANN possono montare ribobinatori e sbobinatori anche "non stop" (splicer). Oggi il mercato chiede sempre di più materiale stampato su bobina per trattamenti successivi di finitura: mailing, packaging, istruzioni e lavori specializzati. Il materiale stampabile fino a 12 colori deve essere perfettamente asciugato (polimerizzato) in linea con tecnologia UV.
EDELMANN GRAPHICS ha una tecnologia consolidata e soluzioni anche per queste esigenze.

STAMPA DI ETICHETTE AUTODESIVE E PAKAGING

Già da anni EDELMANN GRAPHICS è presente nel settore delle etichette autoadesive e del packaging con la modifica e la personalizzazione di macchine di produzione, oggi presenta una linea di macchine dedicate con una serie di accessori e di soluzioni studiate in modo particolare per questo settore in evoluzione: attualmente il modello COLOR PRINT V 52 (anche in versione allargata a cm 72) e la nuova EVO PRINT V 48 Label riscuotono il maggior successo di mercato.
Il modello EVO PRINT V 48 Label è oggi disponibile anche in versione con cassette stampa a due cilindri: una risposta vincente per chi deve disporre di tanti formati. La tecnologia più attuale è presente su queste rotative: dai sistemi più efficaci per il controllo qualità: registro, inchiostrazione, densità, viscosità dell'inchiostro per la massima ripetitività del lavoro, ai gruppi di stampa più diversi (offset ad umido, offset waterless, tipografico diretto ed indiretto, gruppi di stampa e di verniciatura flexo, serigrafici e rotocalco).
Completano la gamma delle personalizzazione sistemi di doratura a caldo e a freddo, gruppi di per il rilievo "blind embossing" ed altro. Inoltre EDELMANN GRAPHICS propone la sua esperienza per costruire macchine su disegno del cliente per esigenze particolari di produzione.


Image

Rotativa offset a formato variabile per la produzione di stampati in continuo e a foglio, speciale per la stampa di fogli laser personalizzati (100.000 fogli A4/ora), con tecnologia di stampa a tre cilindri, passaggio carta diritto e qualità di stampa superiore. Disponibile fino ad 8 colori e adatta per la stampa con inchiostri UV (stampati pubblicitari ed etichette autoadesive). Disponibile nei formati da 10" a 26" con uscita a piega, a foglio e a bobina. Velocità fino a 250 metri/minuto. Larghezza carta max. 52 cm.

Image

Rotativa offset da bobina ad alte prestazioni, con un gruppo inchiostratore maggiorato. La macchina produce velocemente ad alta qualità con un elevato grado di automazione. Modulare è progettata per stampare fino a 12 colori, con uscita a piega, a bobina, a foglio "non stop" (stacker ad alta pila). Rotativa a formato variabile da 16" a 48". Velocità fino a 400 metri al minuto. Larghezza carta max. 52 cm, 72 cm e 76 cm.

Image

Rotativa da bobina specializzata per la stampa di etichette e di packaging evoluto con una tecnologia di stampa a tre cilindri (a richiesta a due cilindri) e formato max 31". Disponibile fino ad 10 colori è adatta per la stampa di etichette autoadesive, foils ed accoppiati tecnici. Rotativa altamente specializzata può montare gruppi di stampa tipografici (diretti/indiretti), gruppi flexo, gruppi serigrafici e rotocalco, sistemi verniciatura e doratura a freddo e stazioni di fustellatura rotativa. Velocità fino a 250 metri/min. Larghezza carta max. 43 cm e 52 cm.